Rafting e avventure outdoor in Toscana
oltre 400 km di percorsi su fiumi, coste, laghi
Rafting, Packrafting, Kayak, SUP, Footbike, Swimtrekking, Rivertrekking e Trekking a Firenze e in Mugello, Val di Sieve, Valdelsa, Chianti, Casentino, Maremma e Colline Metallifere
Il motto di T-rafting è “Sentieri Blu in Toscana”! Oltre ad una una compagnia di navigazione che effettua discese in Rafting, Packrafting e Kayak fluviale, con ben 12 itinerari per 100 km di percorsi su 6 fiumi nelle province di Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto e Lucca, siamo anche un’associazione di guide ambientali ed escursionistiche che hanno fatto dell’acqua il proprio filo conduttore. Abbiamo scelto di essere itineranti, avendo progettato e selezionato i migliori percorsi della Toscana in terra ed in acqua: da quelli adrenalinici a quelli di interesse naturalistico, storico, culturale, dalle attività didattico/sportive per le scuole alle feste di addio al celibato e nubilato.
La base nautica si trova a 10 minuti dall’uscita autostradale di FI Sud, in località Girone, da cui partono gli itinerari sull’Arno fiorentino e le colline limitrofe. Le altre mete sono il Valdarno, il Casentino, il Mugello, la Val di Sieve, il Chianti, la Maremma, le Colline Metallifere, Arno, Sieve, Elsa, Ombrone, Merse, Serchio, la costa toscana e le isole dell’arcipelago… ovunque in Toscana c’è un sentiero blu pronto ad essere esplorato con il giusto mix di avventura, adrenalina, esplorazione, storia e, perché no, di scoperte gastronomiche!
Svolgiamo inoltre corsi e discese guidate di Kayak fluviale, packrafting e SUP, oltre a escursioni fluviali, lacustri e marine con istruttori qualificati e brevettati. La nostra compagnia è affiliata alla FIRAFT (Federazione Italiana Rafting) e UISP Area Nazionale Acquaviva, entrambe riconosciute dal CONI.